Breaking News
recent

Facebook è un opportunità di marketing.

Non solo un potente social network, che ci permette di restare in contatto e conoscere nuovi amici, ma anche una grande opportunità di marketing: questo è Facebook.

Sei titolare di un azienda oppure sei concessionario di prodotti esclusivi e vorresti promuovere i tuoi prodotti e fare pubblicità?
Con le soluzioni di Facebook potresti arrivare a migliaia di utenti in poco tempo e con risultati eccezionali. La pubblicità è rappresentata da annunci o inserzioni molto simili ai risultati sponsorizzati che compaiono nelle ricerche su Google, tramite il famoso AdWords.

Vengono offerte varie tipologie di inserzioni, sempre personalizzabili e mirate ad ogni esigenza:

  • annunci classici verso landing page esterne (ad esempio verso il sito internet aziendale o una sua pagina interna creata ad hoc per l'inserzione)
  • annunci per promuovere la pagina Facebook aziendale o i suoi contenuti (post,immagini, video ecc ecc)
  • notizie sponsorizzate (sono annunci legati alle azioni dei propri amici)
Naturalmente il team di Facebook verifica e autorizza tutte le inserzioni che vengono inserite prima di essere pubblicate.

Diventa molto importante, quindi,  creare inserzioni mirate ed efficaci per arrivare ad un target di persone che possono essere potenziali clienti. Cosi, ad esempio, sarà possibile:
  • raggiungere utenti della zona di interesse
  • raggiungere utenti di un determinato sesso
  • raggiungere utenti di una determinata fascia di età
  • raggiungere utenti in una determinata situazione sentimentale
  • raggiungere utenti con determinati interessi

Detto questo passiamo a quelli che sono i costi e i metodi di acquisto di inserzioni pubblicitarie su Facebook. Esistono due modi per comprarla: Pay per Click (si paga ad ogni click) o Pay per Impression (si paga per ogni visualizzazione). In base al prodotto o all'azienda pubblicizzata, può essere conveniente l'uno o l'altro sistema. Non esiste un vero e proprio costo ma un budget giornaliero di spesa (minimo 1€), esaurito il quale gli annunci non vengono più visualizzati fino al giorno successivo. I costi variano in base alla proprie esigenze: infatti, sarete proprio voi a decidere quanto spendere per un click o una visualizzazione, lasciando così a Facebook decidere dove e come inserirle.

Per maggiori informazioni consultare la pagina ufficiale Facebook Business 



Nico

Nico

Posta un commento
Powered by Blogger.