Breaking News
recent

E poi esce l'iPhone5 e non puoi far a meno di dire la tua

iPhone 5
Dico io... è uscito l'iPhone 5 e sembra che nulla sarà più come prima. Con qualche centinaio di euro porti a casa un giocattolino in plastica che Apple spaccia per l'oggetto dei desideri di chiunque. Bello è bello, funzionale anche ma davvero vale la pena accapparrarselo per primi? Tralasciando i discorsi sul prezzo e su come, con meno della metà dei soldi, puoi trovare uno smartphone che fa più o meno le stesse cose, quello che mi perplime è che, con le potenzialità mostrate dai sistemi Android, davvero non trovo le ragioni per sceglierlo. L'Apple Store è una trappola succhia-soldi, le applicazioni più interessanti sono spesso a pagamento e per usarne a pieno le potenzialità bisogna possedere un sistema Mac.


E, magari, prodotto nelle stesse nazioni dove (ahimè) si producono i concorrenti utilizzando manodopera sottopagata. Poi possiamo stare ore a parlare del display retina, del processore, di come sia fluido, di come risponde bene ai comandi, di quanto sia stato curato nei dettagli e nel design e di altri mille luoghi comuni (che comunque sono poca roba rispetto alla concorrenza).

Tuttavia, sarà anche perchè sono da sempre un androidiano convinto, non vedo perchè spendere circa 800 euro per questa "bufala" ben sponsorizzata da Apple. Per buona pace di tutti, aspetto ancora che qualcuno mi spieghi seriamente cosa abbia in meno il Samsuns SIII rispetto alla nuova versione. Voi che ne pensate?



Raffaele Angelillo

Raffaele Angelillo

Powered by Blogger.