Breaking News
recent

5000 euro per un logo per il Museo del Duomo di Milano

Museo del duomo di Milano
Giovani grafici under 35, oggi vi segnaliamo un concorso per la progettazione dell'immagine coordinata del nuovo Museo del duomo di Milano. Il Museo del Duomo oggi raccoglie un patrimonio storico-artistico riferibile ad un solo monumento che ne è l’origine: il Duomo. Ha quindi per tema unico questa grande Cattedrale, il simbolo di Milano: una realtà concreta e complessa, iniziata più di seicento anni fa, della quale il Museo racconta e testimonia la storia, l’arte, l’ininterrotta attività della Fabbrica e l’evoluzione del suo compito: dalla costruzione della cattedrale, alla sua conservazione e restauro. Dopo la chiusura per restauro e riallestimento, il Museo riaprirà il 4 novembre 2013 nel 60° anniversario di inaugurazione. Per questo motivo, la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano bandisce un concorso di idee rivolto ai giovani grafici che non abbiano ancora compiuto i 35 anni di età. Il Concorso è strutturato in due fasi: 


  • la prima fase (dal 14.12.2012 al 31.1.2013) prevede l’iscrizione volontaria tramite posta elettronica dei partecipanti interessati e la pre-selezione di un numero limitato di soggetti che potranno accedere alla seconda fase. Ai partecipanti è richiesto l'invio di un Curriculum professionale. 
  • la seconda fase (dal 12.2.2013 al 15.3.2013) è l’effettiva fase di progettazione e rappresenta il vero e proprio concorso di idee, che terminerà con l’elezione del vincitore. 
Una selezione dei progetti sarà poi inserita in una galleria sul portale della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano (duomomilano.it) Il premio per il vincitore che avrà superato entrambe le fasi di selezione sarà di 5.000 euro. Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione è possibile consultare il REGOLAMENTO, scrivere a concorsomuseo@duomomilano.it Possono partecipare al concorso: società e studi di grafica che siano state costituite da non più di 5 anni e i cui componenti non abbiano compiuto i 35 anni di età; singoli grafici professionisti che non abbiano compiuto i 35 anni di età.
Emanuela Lorusso

Emanuela Lorusso

Powered by Blogger.