Breaking News
recent

Mantova Creativa dal 23 al 26 maggio

Per 4 giorni, dal 23 al 26 Maggio, Mantova, la città dei Gonzaga diventa un vero e proprio laboratorio della creatività. Mantova Creativa è un evento imperdibile, un appuntamento che permette di immergersi nell’arte in tutte le sue forme, di respirare creatività a pieni polmoni e, perché no, di visitare le meraviglie Rinascimentali di una città che il mondo ci invidia.

E’ il 2010 quando un gruppo di venti professionisti mantovani comincia a condividere l’idea che la città di Mantova potesse aspirare a divenire un punto di riferimento italiano per la cultura, nonché una meta di turismo mirato.
Nasce così, nel 2011, Mantova Creativa, associazione culturale no profit che ha come capitale da investire e come motore solamente l’amore per la città: architetti, designer, artisti, imprenditori, attori, commercialisti, fotografi hanno messo a disposizione la loro esperienza e la loro passione in un progetto che vuole far emergere la creatività in tutte le sue molteplici forme. 
Una missione, questa, che si esprime in tutta la sua forza durante un evento annuale, giunto nel 2013 alla sua terza edizione e che vive di arte, architettura, design, ma anche di altre forme di creatività, coinvolgendo tutti, dalla produzione industriale alle istituzioni, dai professionisti ai privati appassionati.
Danza, teatro, musica, arte, comunicazione, architettura, design sono il cuore di Mantova creativa che per 4 giorni animano ogni angolo della città con spettacoli, mostre, conferenze, performance live, installazioni e molto altro. Da non perdere la mostra di Franco Fontana, Paesaggi e Paesaggi - fotografie creative, che si terrà a Casa del Mantegna fino al 15 giugno. 

Per maggiori informazioni ecco il programma e il sito dedicato a Mantova Creativa
Tutti a Mantova questo weekend!!

Emanuela Lorusso

Emanuela Lorusso

Powered by Blogger.