Breaking News
recent

Operæ il festival del design autoprodotto

Operæ, festival dedicato al design autoprodotto e indipendente, invita i designer, gli studi di design, i designer artigiani, i makers e i graphic designer a partecipare ed esporre le proprie autoproduzioni alla quarta edizione della manifestazione, che si terrà alle Officine Grandi Riparazioni di Torino dall’11 al 13 ottobre 2013.
Dopo il successo ottenuto nel 2012, Operæ si afferma nuovamente come appuntamento di rilievo in cui esporre i propri prodotti e collezioni, in cui incontrare i nuovi talenti del design italiano così come gli autori più affermati, in cui approfondire il ruolo del design nella società contemporanea attraverso dibattiti, incontri e workshop.
Operæ è una piattaforma di incontro, scambio e crescita dedicato al mondo dell’autoproduzione che intende promuovere la pratica del design autoprodotto, incentivare l’incontro tra e con i designer nonché la conoscenza dei risvolti culturali economici e sociali del design indipendente. Si rivolge agli operatori del settore - designer che fondono ricerca progettuale, tecnologia e tradizione, gestendo l’intera filiera in autonomia o in collaborazione con artigiani, piccolemedie imprese o laboratori di attrezzature digitali - ai distributori, agli studenti e al pubblico generalista.
I partecipanti alla manifestazione avranno a disposizione uno spazio riservato dove dare visibilità alle proprie produzioni ma anche proporne l’acquisto. Inoltre Operæ offre la possibilità agli espositori di accedere a un’agenda di incontri con potenziali distributori quali gestori di negozi, concept store, gallerie, showroom e shop-on-line italiani e internazionali. Il ricco programma culturale consente di partecipare a incontri e workshop con personaggi di spicco del panorama del design come occasione di crescita e formazione personale.
Per iscriversi e proporre la propria candidatura è sufficiente scaricare il modulo reperibile on line sul sito www.operae.biz e inviarlo entro il 6 settembre alla mail operae@operae.biz. I soggetti che richiederanno di partecipare saranno valutati e selezionati, fino a esaurimento dei posti disponibili.


Emanuela Lorusso

Emanuela Lorusso

Powered by Blogger.