Breaking News
recent

SAPORI DI VALLE CAMONICA: CREATIVI CERCASI!

Il Distretto Culturale di Valle Camonica promuove un concorso rivolto a grafici, designer, progettisti per selezionare progetti innovativi nel campo della comunicazione, packaging e food design per 5 aziende del comparto agroalimentare della Valle Camonica.

Le aziende coinvolte sono:
Consorzio della CastagnaVisual identity e sistema packaging
Cooperativa Frutticoltori Camuni / Visual identity, etichette e promocard
Consorzio Vini IGT di Valle Camonica / Naming e comunicazione prodotto
Caseificio sociale CISSVA / Packaging e campagna promozionale nuovi prodotti
Azienda agricola Antichi Sapori Camuni / Naming prodotti, food design e gift pack

Il Concorso si propone i seguenti obiettivi:
· introdurre la cultura del design contemporaneo all'interno della produzioni tipiche locali, come elemento di innovazione, rilancio e valorizzazione;
· valorizzare il patrimonio artistico e culturale della Valle Camonica, Valle dei Segni, attraverso i prodotti tipici artigianali ed enogastronomici;
· implementare nuove strategie e progetti personalizzati di sviluppo sulla base di specifiche esigenze manifestate dalle 5 aziende.
Il tema del concorso riguarda il design applicato ai prodotti enogastronomici locali delle aziende selezionate, ovvero la progettazione di strumenti di comunicazione, presentazione, elaborazione di prodotti in grado di suggerire un nuovo modo di produrre e consumare i prodotti tipici locali, attraverso la valorizzazione del patrimonio culturale e di identità della Valle Camonica.

Possono partecipare al concorso tutti i professionisti e gli studenti che operano nel campo della progettazione, della grafica, e del design, senza limiti di età. La partecipazione  è gratuita e non prevede alcuna quota di iscrizione. Ogni progettista potrà presentare un totale massimo di 2 progetti per 2 brief/aziende (ogni progetto dovrà essere concepito per un solo brief/azienda).
Ricordatevi che la scadenza del bando è fissata per il 2 settembre 2013 e che a ciascuno dei cinque progetti vincitori verrà corrisposto un premio di 2000 €.
Trovate il bando, i materiali e tutte le informazioni necessarie qui:
Emanuela Lorusso

Emanuela Lorusso

Powered by Blogger.