Breaking News
recent

Un Brand per la città di Bologna

Urban Center Bologna con il patrocinio di Aiap, indice il concorso internazionale Bologna City Branding, per la progettazione del marchio e di un pay-off per la promozione della città di Bologna.
Il marchio dovrà rappresentare le peculiarità di tutti gli elementi che compongono il volto della città così come sono emersi dalla ricerca “Bologna City Branding”:  una città aperta e creativa, in cui si possono vivere esperienze autentiche.

La partecipazione è aperta a professionisti della grafica, del design e della comunicazione che esercitano attività professionale in forma documentata almeno dal 1 gennaio 2010. Possono anche partecipare i neo laureati e/o diplomati dopo il 1° gennaio 2010 di istituzioni scolastiche legalmente riconosciute con oggetto Design Comunicazione e Pubblicità. La partecipazione può avvenire sia in forma singola sia mediante riunione in gruppi (per i quali sarà obbligo indicare un capogruppo).
La giuria, nominata da Urban Center Bologna e in accordo con Aiap, sarà composta da cinque membri: Roberto Grandi (coordinatore scientifico del progetto Bologna City Branding), Andrea Ruggeri (consulente per la comunicazione del Comune di Bologna) e Daniela Piscitelli (Presidente Aiap) e due esperti provenienti dall’estero,.

Tra tutte le proposte inviate, saranno selezionati dalla giuria 3 finalisti.
Tra questi sarà scelto il progetto vincitore assoluto del concorso e del relativo premio di euro 14.000,00.
Per il secondo e terzo classificato saranno assegnati rispettivamente:
• un premio di complessivi euro 6.000;
• un premio di complessivi euro 4.000.
La scadenza per la consegna delle proposte è fissata per le ore 12 del giorno 16 ottobre 2013. Entro il 30 novembre 2013 sarà resa nota la proposta vincitrice.

Trovate il bando, i materiali e tutte le informazioni necessarie qui: http://www.urbancenterbologna.it/


Emanuela Lorusso

Emanuela Lorusso

Powered by Blogger.