Breaking News
recent

Habemus camp, Idee papabili di innovazione

É tutto pronto per Habemus Camp. Idee papabili di innovazione, l’appuntamento in programma venerdì 20 settembre a Bari presso Villa Framarino (zona aeroporto), ideato dall’associazione Segnali di Fumo (network di operatori del marketing e della comunicazione che conta oltre 1270 membri tra freelance, imprese di comunicazione, professionisti che operano all'interno di istituzioni pubbliche e di imprese private) in collaborazione con StampaSud e con E Polis media partner. Alla liturgia, che avrà inizio alle ore 10 e proseguirà per l’intera giornata fino alle 18 (con una pausa dalle 13 alle 15), parteciperanno quattordici realtà imprenditoriali: Basix-MesyMedia-Quiris, Enjore, Glowarp, Aproweb, Stampa Sud, Vita Strategica, Chimera, Microprint, Studio Leaves, Ethica System, Cosmo Design, Azionisti Bene Comune, K Management, ETT Solutions.
Ognuno, con un'omelia di 20 minuti, presenterà un'idea innovativa sulla comunicazione.

Ad ascoltare l’orazione un parterre di devoti stakeholders: imprenditori, investitori, stampa, colleghi del marketing, della comunicazione e dell'intera filiera. E se tra essi dovesse esserci qualcuno interessato, è a disposizione un Confessionale per comunicare i dettagli del progetto.
Tra uno speech e l'altro l'avvocato Vincenzo Raguseo, specializzato in tutela della proprietà intellettuale, effettuerà un commento a margine suggerendo allo speaker come tutelare l’idea.
In sala saranno presenti alcuni Angeli, persone qualificate ed esperte che hanno il compito di facilitare l'incontro tra domanda e offerta, aiutando ad approfondire la conoscenza diretta tra il portatore sano dell'idea e gli stakeholders interessati a saperne di più.
A coordinare gli interventi, facendo attenzione a far rispettare i tempi, sarà Pierluigi Morizio.
Habemus Camp è aperta anche agli studenti. In questa prima edizione agli studenti universitari di Scienze della Comunicazione dell'Università di Bari ai quali verranno attribuiti 0,50 CFU (per chi seguirà l’intera giornata) e 0,25 (per chi seguirà solo la mattina o solo il pomeriggio). A ciascuno sarà rilasciato un attestato di partecipazione. La partecipazione ad Habemus Camp è gratuita.

Emanuela Lorusso

Emanuela Lorusso

Powered by Blogger.