Breaking News
recent

Il Creativity Day fa tappa a Bari


Dopo la prima tappa a Roma, l'11 Giugno sbarca per la prima volta a Bari il Creativity Day, l'evento organizzato da Inside che quest'anno giunge alla sua quindicesima edizione.
Il Creativity Day è l'appuntamento irrinunciabile per designer, art director, marketing e communication manager, sviluppatori, maker, appassionati di tecnologia, startupper e rappresenta un'occasione per condividere idee, approfondire le proprie conoscenze e vedere le tecnologie applicate anche in ambiti fuori dal comune.
Location dell'evento sarà l'Impact Hub una struttura che richiama lo spirito del Creativity Day, dove le persone e la collaborazione sono valori irrinunciabili e dove creatività, innovazione e nuove tecnologie fanno da catalizzatori alla nascita e alla crescita di nuove imprese.


Il programma della giornata si preannuncia davvero ricco e stimolante e prevede un Keynote iniziale curato ad Alessandro Galetto, che aiuterà a capire perché la creatività sia uno strumento fondamentale per l’innovazione all’interno di un'organizzazione. Seguirà poi l'intervento di Giulio Roggero, che illustrerà il metodo Agile, un nuovo modo di pensare i progetti e di lavorare in team sempre più diffuso nelle aziende. Assieme a lui, Federico Soncini Sessa, spiegherà come sia possibile creare team multidisciplinari efficienti unendo talenti e competenze diverse senza dispersioni di energie.

Si parlerà poi di Wearable technologies e di Stampa 3D, mentre Adobe, main sponsor dell'evento, illustrerà le principali tecniche di creazione di cataloghi digitali e dei nuovi strumenti mobile per designer.
Appuntamento irrinunciabile per designer e creativi sarà sicuramente il talk di Federico Landini e Jonathan Calugi, che porteranno a Bari il loro "Shape your Head", già testato sui palchi dei principali congressi internazionali (tra cui OFFF di Barcellona).
Infine, Luca della Grotta, che ha lavorato per film come “La grande Bellezza”, racconterà come sia possibile fare special fx degni di un film premio Oscar con piccoli budget, mentre Francesca Appi parlerà di marketing e turismo e come si possa raccontare l'ospitalità italiana attraverso i social network per attrarre clienti.

Inoltre, sarà possibile assistere parallelamente anche a "User Experience Design", un workshop con Alessandro Galletto che negli ultimi mesi ha sempre registrato il tutto esaurito. Si tratta di un momento dedicato a imprenditori, project manager, startupper, designer e chiunque stia progettando un prodotto o servizio e desidera farlo al meglio.

Maggiori informazioni sul Creativity Day e il programma dettagliato della giornata sono disponibili sul sito creativityday.it
Emanuela Lorusso

Emanuela Lorusso

Posta un commento
Powered by Blogger.