Breaking News
recent

Esportare un QR CODE da InDesign


Esportare un QR Code da InDesign è possibile? Online ci sono diversi tutorial che spiegano come generare un QR Code da InDesign ma spesso la spiegazione si ferma lì; non è possibile, infatti, salvare l'oggetto ed esportarlo per un utilizzo esterno. Almeno apparentemente.
Per creare un QR Code da InDesign, si deve accedere alla  funzione "Genera codice QR..." sotto il menù Oggetto. Un menù a tendina permette di scegliere la tipologia di QR Code mentre una schermata dedicata è riservata per la scelta del colore. L'oggetto non è gestito come un collegamento e non ci sono strumenti per esportarlo come file singolo. Tuttavia un trucco semplice è quello di salvare il QR Code in pdf da InDesign e aprirlo in Illustrator: l'oggetto resterà vettoriale pronto per qualsiasi uso.

Se invece volete generare un QR Code vettoriale senza passare dalla suite Adobe, visitate il sito www.the-qrcode-generator.com:  con pochi semplici click riuscirete agenerare un codice e esportarlo in .svg o in .eps, pronti per essere eleborati con il vostro software preferito.
Raffaele Angelillo

Raffaele Angelillo

Posta un commento
Powered by Blogger.