Me4Print: il blog che racconta le novità dal mondo della grafica, della stampa, del web e dei social. Domande? Scrivimi per una consulenza gratuita!

Post Page Advertisement [Top]

Seguendo un percorso già avviato da grandi aziende del calibro di Microsoft, anche Fotolia ha prodotto un software che renderà la vita dei grafici e non molto più semplice per quanto riguarda la ricerca dei contenuti. Sviluppata sulla potente piattaforma Adobe AIR e quindi compatibile con MacOS X, Windows e Linux, la nuova applicazione gratuita Fotolia Desktop permetterà di consultare oltre nove milioni di contenuti digitali in alta risoluzione direttamente dalla propria postazione di lavoro. Immediatamente scaricabile ed installabile da www.fotolia.it/desktop, Fotolia Desktop consente attività in precedenza non disponibili via browser, quali: 
Acquisto e download con un click 
Interfaccia drag and drop per lightbox, gallerie e carrello 
Trasferimenti multipli di file 
Creazione illimitata di gallerie personalizzate per tema o nome cliente 
Funzioni ottimizzate di ricerca rapida o avanzata 
Supporto per acquisto immediato di crediti e abbonamenti 

L'applicazione, localizzata in 13 lingue e che ha richiesto mesi di sviluppo, ha come obiettivo da un lato migliorare l’user-experience e la facilità di utilizzo per i clienti, e dall’altro portare ad ulteriori livelli evolutivi l’integrazione con i partner, dalle maggiori software house mondiali – Microsoft e Adobe – alle centinaia di partner API che hanno già integrato il catalogo Fotolia nelle loro applicazioni on-line. Un'innovazione gratuita che davvero chiunque apprezzerà.

Bottom Ad [Post Page]