Me4Print: il blog che racconta le novità dal mondo della grafica, della stampa, del web e dei social. Domande? Scrivimi per una consulenza gratuita!

Post Page Advertisement [Top]

Se siete alla ricerca di un po' di spazio online dove archiviare i vostri documenti, Mega è la nuova soluzione proposta dall'ex staff di MegaUpload. Rispetto ai competitors, il servizio offre maggiore spazio di storage, ben 50GB se si sceglie l'opzione free. L'interfaccia minimal, racchiude tutte le funzioni in un'unica schermata: il menù laterale sulla sinistra dello schermo, diviso in quattro sezioni, comprende anche una rubrica per i contatti e una casella per i messaggi. 

C'è da dire che, rispetto ai più noti Google Drive e Dropbox, l'applicazione Android è più fluida e, a mio parere, più semplice: e possibile impostare il backup automatico di ogni singolo scatto scegliendo se attivarlo solo sotto wifi o anche utilizzando i dati mobili della propria SIM. Anche l'upload, testato da più dispositivi e con più operatori telefonici, è sembrato nettamente più rapido.

L'immagine sopra mostra i piani tarriffari attualmente proposti, accessibili sia in abbonamento mensile che annuale: provate almeno la versione free, cloud da 50gb non si trovano di certo con facilità.

Bottom Ad [Post Page]